martedì 9 agosto 2016

Paccheri leggeri al salmone e panna di riso


Mai disperare! 
Finalmente mi sono decisa ad imparare a cucinare primi e secondi oltre a torte dolci e salate 😆
Si, perché in estate, non è che la voglia di accendere il forno sia molta eh! 
Quindi a parte cheesecake o dolci al cucchiaio  (di cui però non andiamo matti) non ho molta scelta  (per le limitate possibilità del mio "laboratorio" personale ovviamente 😌).


Quindi, complice il tempo più o meno libero dallo studio di queste ultime settimane di vacanza (per me le prime in realtà :p) e gli impiattamenti stratosferici del mio ragazzo che si regala piatti da chef quando IO non ci sono e non li posso assaggiare😬, la mia vena creativa ha avuto uno slancio e si è accanita su paccheri, tagliatelle e mezze penne (a breve arriveranno anche queste ricette😊)....
Risultato?!
Bhe, direi che d'ora in poi Favole a Merenda sarà arricchito anche dal menu salato!😀 


Intanto per chi vuole restare in linea senza rinunciare al gusto, vi propongo un piatto unico sano e molto saporito!
Pasta (io ho usato i paccheri) con panna e salmone! 
Panna?!?! 
Si, in casa non si usa quasi mai, ma ora che abbiamo scoperto la versione vegetale e leggera, mi sa che la useremo più spesso😊

E ora...spadelliamo!


Ingredienti (per due persone)
  • 100 g di paccheri 
  • 100 g di salmone fresco (o tartare di salmone già abbattuto e tagliato a cubetti)
  • Mezza cipolla
  • Panna vegetale (per me di riso) q.b.
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Erba cipollina (facoltativo)
Preparazione 

Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine.
Aggiungete il salmone tagliato a cubetti e fatelo cuocere tenendo la fiamma bassa, quindi unite la panna vegetale e mescolate.
Nel frattempo fate cuocere i paccheri e quando saranno aldenti uniteli al salmone e alla panna (aggiungendone dell'altra se dovesse essersi asciugata).
Salate secondo il vostro gusto e completate, se gradite, con un pizzico di erba cipollina fresca.
Servite la pasta calda e cremosa....vorrete il bis!😊








Nessun commento:

Posta un commento