lunedì 27 luglio 2015

Torta al Cocco


Cocco mon amour!! 😍
È  da un pò  di tempo che non faccio un dolce al cocco....dovevo rimediare! 
Ora che fa così caldo in realtà sarebbe stata molto gradita una cheesecake al cocco...o un gelato al cocco...o una spiaggia tropicale con amache, palme e drink serviti in una noce di cocco....bhe non  avevo gli ingredienti necessari né i liquidi per un viaggio alle Bahamas  purtroppo! :p
 Perciò mi sono limitata ad un sano dolce ideale per la colazione, da gustare con una bella tazza di latte freddo da alternare alle fresche colazioni a base di latte e cereali o yogurt.....non si sa mai, metti che questa estate 2015 decide di regalarci qualche giorno di pioggia e frescura....io mi porto avanti😌

La ricetta l'ho trovata qui ma la mia versione è  leggermente modificata  e non vegan perché ho dovuto aggiungere un uovo...causa scarsità di mele :p



Ingredienti 
  • 200 g di farina 00
  • 150 g di farina di cocco 
  • 130 ml di olio di semi di girasole
  • 200 ml di latte di cocco
  • 1 mela 
  • 1 uovo
  • 200 g di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di cannella
Preparazione

Sbucciate le mela, tagliatela a pezzetti e frullatela con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Aggiungete l'uovo e mescolate con le fruste.
Aggiungete l’olio e il latte di cocco e continuate a mescolare.
Ora unite la farina bianca e quella di cocco e amalgamatele al composto continuando a mescolare. 
Infine aggiungete un pizzico di cannella e il lievito in polvere. 
Foderate una teglia con carta forno e versate l’impasto e fate cuocere a 180° per 45 minuti circa. Quando la torta sarà cotta, lasciatela raffreddare e spolverizzate con farina di cocco.










Nessun commento:

Posta un commento