venerdì 17 luglio 2015

Brownies al doppio cioccolato e noci macadamia


Finalmente libera dall'ansia!!! 
La discussione della tesi di laurea è  andata benissimo,  e io non potevo sperare in un risultato migliore. 
Ho discusso una tesi che si colloca a metà tra filosofia e psicologia, il cui argomento, il modo in cui mi ci sono dedicata, il risultato che ho ottenuto non potevano rendermi più soddisfatta di così....e per me questa è  una cosa rara ☺
Ci ho messo tutta me stessa nello scrivere questa tesi, l'ho portata nel cuore, dentro di me sin dall'inizio, quando ancora non aveva visto la luce, e sapere che è  stata apprezzata e compresa  anche da tutte le persone a me piú care che hanno scelto di leggerla oltre che al relatore e alla commissione che hanno assistito alla discussione di laurea,  bhe mi riempie il cuore di gioia. E poi tutti coloro che più amo erano lì  con me, chi fisicamente e chi no, ma comunque presenti.

Ora che sono serena e ogni cosa sembra stia procedendo al meglio....ho trovato la pace dei sensi :p
E festeggio con il cioccolato!!!
No i realtà con questo caldo sono stata costretta a usare il cioccolato per fare dei brownies perché altrimenti si sarebbe squagliato allagando la credenza....perciò, dato che il cioccolato è  sempre il cioccolato...mi sono sacrificata😌


Ingredienti
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 80 g di burro 
  • 130 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 120 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • Una bustina di vanillina 
  • 40 g di noci macadamia 
  • 40 g di granella di nocciole
Preparazione

Fate sciogliere a bagnomaria i due tipi di cioccolato spezzettato e il  burro facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Unite lo zucchero e mescolate fino a quando non si sarà sciolto. 
Trasferite il composto in una ciotola più capiente e aggiungete le uova, una per volta, mescolando con delle fruste; quindi unite la farina e il bicarbonato setacciati, la vanillina, la granella di nocciole e le noci macadamia tagliate grossolanamente. Mescolate il tutto omogeneamente (otterrete un composto molto denso) e versatelo in una teglia foderata con della carta da forno. Livellate la superficie del dolce con una spatola e cuocete in forno già caldo a 160°C per 20-25 minuti. 
Un volta cotto fatelo raffreddare completamente e tagliatelo a cubotti se volete la versione classica del brownie, oppure se scegliete di usare una teglia tonda potete ritagliare dei dischi di varie dimensioni e fare dei brownies rotondi. 
O perché no....anche una brownie cake non sarebbe male! 😊



Nessun commento:

Posta un commento