giovedì 8 gennaio 2015

Christmas Gingerbread House


Finalmente!!!
 Dopo vent'anni ci sono riuscita! 
Sì, è vero, Natale con i suoi sfavillii e le sue atmosfere è ormai finito e io causa impegni vari e studio ho dovuto trascurare un pò il blog...ma non potevo non pubblicare i miei esperimenti natalizi (infatti nei prossimi giorni arriveranno tutti gli arretrati! ;p)!!

Iniziamo dalla Gingerbread House! 
Ho trascorso l'intero pomeriggio della vigilia di Natale a realizzarla e vi assicuro che a parte il mal di mani a causa della siringa usata per "incollare" mura, tetto e camino con la glassa...mi sono divertita un sacco!
La decorazione con caramelle,Smarties e codette di zucchero è stata un'impresa...più che altro perchè a causa della nostra golosità la casetta rischiava di restare "incolore" :p

Per realizzare il pan di zenzero ho trovato una ricetta ottima qui con cui mi sono dilettata a preparare i Pepparkakor, i celebri biscotti svedesi.
Per la casetta....bhè a causa dell'esiguità di tempo confesso di aver comprato un " prefabbricato" :P ...nel senso che la confezione acquistata all' Ikea conteneva le pareti e il tetto di biscotto già pronti e io li ho assemblati con la glassa....si ma è stato ugualmente un'opera ingegneristica degna del più esperto degli elfi di Babbo Natale! :P 






2 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a pubblicarla ugualmente! E' splendida, colorata e curata anche nei dettagli! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! :D per il prossimo Natale giocherò d'anticipo e la preparerò senza chiedere aiuto all'Ikea! :P
    P.S.Ho fatto un giro sul tuo blog, complimenti!!! :)

    RispondiElimina